Il Progetto

La Locanda Agricola Posapiano è prima di tutto una scelta di vita fatta per proporre un prodotto autentico e di qualità, ma anche per la nostra famiglia: la voglia di vivere nel verde delle colline di Montecarlo, di dedicare il giusto tempo all’accoglienza, di proporre una cucina essenziale e di gusto, fatta di materie prime locali, hanno messo in moto il progetto e, dopo alcuni anni di riflessione e di preparazione, perché tutto fosse pronto al meglio, abbiamo deciso che eravamo pronti per aprirvi le porte di casa…

La Locanda Agricola Posapiano ci vede impegnati su più fronti, dalla gestione dell’azienda agricola all’ospitalità, in una attività che vede il suo culmine nella ristorazione.
Un lavoro quotidiano, i cui ingredienti principali sono la cura dei dettagli – nei piatti così come nel servizio a tavola – e i tanti stimoli che vengono da ciò che ci circonda, fonte continua di ispirazione.

La Cucina e la Sala

Proveniamo da esperienze lavorative nel settore della ristorazione, in Toscana e in giro per l’Italia, che ci hanno formato, accomunati come siamo sempre stati dalla passione per il cibo e per il vino.
Abbiamo sperimentato la possibilità di creare qualcosa di nostro e di gestirlo per dieci anni, riadattando quanto avevamo imparato e imparando ogni giorno dall’incontro con gli ospiti.
Poi è arrivata l’occasione di rimetterci nuovamente in gioco in un percorso di crescitapersonale e professionale, facendo tesoro di quanto imparato e declinandolo secondo le potenzialità di un nuovo luogo. Ecco che nasce la Locanda Agricola Posapiano che è semplicità, essenzialità e concretezza.

Ci piace essere informali senza trascurare i dettagli. Ci piace la pulizia nel piatto, l’utilizzo di pochi ingredienti per volta, che le proposte siano comprensibili, territoriali e confortevoli.

La nostra cucina si basa sui prodotti agricoli dell’azienda e sulle eccellenze locali e toscane, una cucina fresca spontanea e garbata, nel rispetto della tradizione ma ri-vista con gli occhi della nostra generazione.